[Slackit.org] Help modem

From: Arwan
Subject: [Slackit.org] Help modem
Date: Tue, 27 Jan 2004 21:24:47 +0100

Posto qui perche' non so piu' che pesci pigliare. Qualcuno sa gia', mi ha
aiutato per posta e per telefono, ma spero che tra gli altri sbuchi una mano a
tirarmi fuori dal baratro ;-)
In data (la ricordero' per tutta la vita... ;-) ) 20 dicembre ho
installato una bellissima Slack 9.1. A parte macchina digitale e
stampante (devo ancora prendere in considerazione i due problemi),
sentmail/mutt, tastiera e mouse, problemi che invece ho sistemato, mi
resta il grave ostacolo del modem. E' un winmodem hcf; ho scaricato e
installato senza errori i driver appositi. Ho provato poi a farlo
funzionare sia con kppp che con ppp-go, ma il problema resta lo
stesso: parte, si connette, alla richiesta "ping" o
all'interrogazione con mozilla risponde solo con alcuni siti; con
altri, invece, s'inchioda, indicando che l'indirizzo non esiste.
Il guaio, oltre alla lentezza colossale,
e' che quando devo scaricare cose un po' "ciccie" (per esempio una
banalissima mail con allegato di 200 kb) il maledetto si ferma, il
server va in timeout e cade la connessione. Ormai e' un mese che ci
sbatto la testa senza risultati... mi sono abbassata a resitere sulla
mastodontica MDK, ma non ce la faccio piu'!
Datemi un consiglio...

Arwan
--
MajaGlug: quando il Lug e' solo un pretesto - www.teppisti.it