[Slackit.org] hostname e demoni stampanti

From: Arwan
Subject: [Slackit.org] hostname e demoni stampanti
Date: Sat, 6 Mar 2004 21:58:43 +0100

Ciao raga'. Ho bisogno di un aiutino: dopo i (ne)fasti giorni
dell'installazione della Slack 9.1, mi sono prodigata a porcheggiare
alquanto con la posta elettronica e la macchina digitale, ma non
avevo ancora avuto il coraggio di affrontare la stampante. Bene, oggi
l'ho fatto. Ho seguito le istruzioni che avevo avuto un anno fa
(quando vi tempestai di domande e alla fine risolsi grazie a un
americano), pero' mi trovo con un problema diverso da allora, e non
so che fare. Pare (pare!) che tutti i test di stampa vadano a buon
fine, ma non riesco a lanciare il demone della stampa. Uso lpr +
magicfilter. L'errore viene rilevato anche con checkpc:

bash-2.05b# checkpc
2004-03-06-21:54:09.099 Get_local_host: hostname 'VecchioStregone'
bad

E dunque:

bash-2.05b# /etc/rc.d/rc.lprng start
Starting the LPRng line printer daemon:  /usr/sbin/lpd
2004-03-06-21:49:51.288 Get_local_host: hostname 'VecchioStregone'
bad

Se metto l'/etc/HOSTNAME di default della Slack ottengo lo stesso
errore, con "darkstar" al posto di "VecchioStregone"...
Stranamente (rispetto a quanto mi sarei aspettata) mysql funzia senza
brontolare, con entrambi gli host.

Arwan
--
MajaGlug: quando il Lug e' solo un pretesto - www.teppisti.it