Re: [Slackit.org] iptables

From: sikurezza
Subject: Re: [Slackit.org] iptables
Date: Mon, 22 Nov 2004 11:43:42 +0100

> Sì, come funziona il TCP/IP. :-P

        non l'ho dimenticato ... non l'ho mai imparato !!!

> Devi anche inserire una regola in POSTROUTING per tradurre l'indirizzo
> del _mittente_ del pacchetto da host 1 a host 2, altrimenti host 3
> manderà i pacchetti di risposta direttamente a host 1.
> Tuttavia, dato che host 1 non ha mai contattato direttamente host 3,
> gli risponderà con un simpatico RST (tcpdump per vedere e credere).
> In buona sostanza, devi fare in modo che host 2 faccia da "man in the
> middle" tra le due connessioni.

        e' lo stesso ragionamento che ho fatto anche io. Le regole
        digitate le ho prese pari pari da una rivista, ed io ho cambiato
        solo gli ip.
        Mi pareva strano che una rivista del settore pubblicasse una regola
        incompleta, ma a  quanto pare e' cosi. Non cito il nome della rivista
        per correttezza, magari e' solo 1 svista di composizione dell'articolo.

        Grazie per la risposta, adesso che so' in che direzione procedere
        credo che con qualche tentativo riusciro' nella mia impresa.
        Altrimenti ... preparatevi a rileggere le mie mail.

        grazie a tutti