[Slackit.org] spi news

From: weird
Subject: [Slackit.org] spi news
Date: Tue, 23 Nov 2004 12:19:40 +0100

Gentili "spioni" ho trovato finalmente il tempo (ora concentrato nei
weekend) per lavorare alla nuova versione di spi, spero un tool a voi
gradito.
Ci sono varie novità, prima tra tutte la riscrittura degli algoritmi di
parsing, cominciata al MOCA, che li rende molto piu velolci in fase di
creazione e update del db. La seconda e' la riprogettazione della
struttura del db stesso che dara la possibilità di supportare (ora
ancora NOT IMPLEMENTED) un sacco di opzioni interessanti.
Lo stato delle cose e' che per ora solo il primo punto è stato portato a
termine. La mia idea era di rilasciare una 0.9-beta per gli
"aficionados" che vogliono provare i nuovi algoritmi, e dare alla 1.0 la
nuova db structure; non so ancora bene.
Il database in ogni caso sara costruito completo di tutte le sezioni
(slackware,testing,pasture,extra) a meno che l'utente non lo disabiliti
da conf, in modo da avere il maggior numero di informazioni subito.
Verra' riscritta la parte per quanto riguarda i repository esterni che
era un po confusa.
Molti mi  hanno chiesto perche spi non supporta le info dei third party
pkg, ad esempio quelli di linuxpackages; beh il motivo e' molto
semplice, linuxpackages non pubblica alcun MANIFEST!
Questa sicuramente e' una lacuna "organizzativa" di cui soffrono le
sorgenti di pkgs non ufficiali; e' mia intenzione scrivere a questi
signori per verificare il motivo di tale mancanza che in realtà rende
sempre "furtive" e non ben controllate queste pacchettizazioni.
Regards
Nicola 'weird' La Gloria