[Slackit.org] [IPTABLES] + syslog

From: MetalByte
Subject: [Slackit.org] [IPTABLES] + syslog
Date: Fri, 26 Nov 2004 18:11:41 +0100

Salve...
ho installato configurato IPT. per loggare i pacchetti droppati e di conseguenza il syslog... solo che nei file di log ci trovo di tutti TRANNE i log di iptables...com'e' possibile?

vi riporto le conf... :

syslog.conf :

...snip...
kern.=info /var/log/kernel/warnings
kern.=debug /var/log/firewall
kern.err /var/log/kernel/errors

nello script di iptables ho messo le alcune regole di logging tipo:

ho create le suegenti catene: LOG_DROP  LOG_ACCEPT
e ho loggato così:
iptables -N LOG_DROP

poi ho detto di loggare secondo queste policy
iptables -A LOG_DROP -j LOG --log-prefix "[IPTABLES DROP] : " --log-tcp-options --log-ip-options
iptables -A LOG_DROP -j DROP

iptables -A LOG_ACCEPT -j LOG --log-prefix "[IPTABLES ACCEPT] : " --log-tcp-options --log-ip-options
iptables -A LOG_ACCEPT -j ACCEPT

non e' che qualcuno sa illuminarmi su dove sbaglio :(

Tnx...

Ciaoz, Metal.