Re: [Slackit.org] 2 domande sulla sicurezza

From: insomniac
Subject: Re: [Slackit.org] 2 domande sulla sicurezza
Date: Thu, 12 May 2005 20:07:03 +0200

Le honeynet le ho sottintese quando parlavo di emulazione di stack,
mentre le jail sono (giustamente) un tema importantissimo, e, mea
culpa, non ne ho parlato :)
Ma come dice anche Francesco, sulle honeynet siamo veramente in paranoia
:) Inutile uccidere moscerini con un cannone, vediamo di cosa ha bisogno
precisamente Paolo e indirizziamolo su quello. Anche se io la penso
comunque come khazad su jail e honeynet ;)
Altra cosa veramente importante, molto utilizzata e poco costosa: le UML
sono da anni soluzioni funzionanti e scalabili, puoi avere installazioni
veramente piccole, poco esigenti come risorse di sistema, assolutamente
dedicate, e quindi si possono granulizzare grandemente gli accessi e
separare adeguatamente i servizi: Ultimo vantaggio: avere un dvd con le
UML di backup per rimettere tutto a posto e perfettamente funzionante in
pochi minuti in caso di fault, mica cotiche!

Andrea