[Slackit.org] moduli...

From: freddy
Subject: [Slackit.org] moduli...
Date: Wed, 8 Jun 2005 18:43:19 +0200

Raga sono sempre io....ho qualche problema con la comprensione sul kernel e i
suoi moduli...
esite un mattone di libro, se possibile in italiano, che spieghi tutto ma
prorpio tutto sul kernel e suoi moduli??
Io ho ricompilato piĆ¹ volte alcuni kernel, seguendo le istruzioni trovate sui
vari portali ma dei dubbi mi sono rimasti.....aggiungo che i kernel non mi
sono mai funzionati correttamente!!!
tipo:
qunado faccio l'immagine del kernel $make bzImage so che nella solita /dir
trovo l'immagine che poi vado a rinominare e spostare nella /dir/boot..
ma quando vado a fare $make modules e modules-install cosa faccio esattamente
oltre a compilare i moduli??
mi spiego meglio... i moduli  che preparo dove vanno a finire?? nell'immagine
del kernel? o in qualche /dir particolare??
se io trovo un' immagine di un kernel su un cd che mi va bene... devo cercarmi
anche i moduli per quel kernel da qualche parte???
per slack esiste una utility tipo "genkernel" di gentoo che dai sorgenti e con
il tuo hardware ti fa un kernel su misura??

freddy