[Slackit.org] Shutdown: non chiude bene dhcpcd?

From: Giacomo Rizzo
Subject: [Slackit.org] Shutdown: non chiude bene dhcpcd?
Date: Wed, 27 Jul 2005 15:39:22 +0200

Dopo giorni di bestemmie, sono finalmente arrivato a scoprire quele
fosse il problema che mi impediva di collegarmi correttamente in dhcp in
ufficio:

from /etc/rc.d/rc.6: --------------------------------------
# Try to kill dhcpcd so the DHCP leases can be returned:
killall -15 dhcpcd 1> /dev/null 2> /dev/null

Questo forza una chiusura "violenta" di dhcpcd, il che impedisce al
demone di inviare il DHCP_RELEASE e di pulire la cache, cosa che invece
viene direttamente implementato dal comando

dhcpcd -k

come da manpage.
Ora, che voi sappiate c'è un motivo preciso per cui Pat fa una cosa del
genere, o è solo una dimenticanza?
Gli ho mandato una mail chiedendo lumi, magari voi siete piu lesti a
rispondere :)

Giacomo
--
| Nome: Giacomo Rizzo [ aka: alt-os ] - http://www.free-os.it       |