[Slackware.it] wxWidgets e slackware

From: c0mrade
Subject: [Slackware.it] wxWidgets e slackware
Date: Thu, 17 Nov 2005 16:11:03 +0100

Ciao a tutti,

Per  un  corso  universitario  di grafica devo usare come FRAMEWORK le
librerie wxWidgets 2.6.2 (http://www.wxwidgets.org/).

Ho  installato  correttamente il tutto sotto slackware, ma il problema
principale  è  che  conosco  poco  il C++ per poter usare al meglio la
sintassi wxWidgets.

1) quale guida/sito mi consigliate per poter iniziare a programmare in
C++ sotto slackware?

2)Quale IDE è piu indicato per poter iniziare con il c++ e compatibile
con wxWidgets ?

3) ho un problema di programmazione in c++ con wxWidgets:

devo  realizzare  una  mini  Libreria  vettoriale  con  un  insieme di
strutture  dati  (matrici  3  x  3)  e  operazioni necessarie per fare
trasformazioni omogenee in uno spazio 2D.

La  libreria  deve  essere  capace  di  effetturare  le trasformazioni
principali quali:

rotazione,   traslazione,scalatura   ciòè  devo  generare  una  figura
ruotando un triangolo

potete fornirmi un esempio c++ di rotazione, traslazione,scalatura?

saluti

andrea

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo
http://it.messenger.yahoo.com