Re: [Slackware.it] php

From: Marco Giuntini
Subject: Re: [Slackware.it] php
Date: Sat, 26 Nov 2005 14:36:13 +0100

gabri furini ha scritto:

Marco Giuntini ha scritto:

Gabriele Furini ha scritto:

ciao a tutti,
sono nuovo della lista (e non sono un veterano delle liste in generale, avrete
pazienza :))
Ho un problema con apache1.3+php5+mysql5 ma non so se questo è il posto giusto dove sottoporlo, aspetto quindi indicazioni in questo senso da chi avrà la
bontà di rispondermi.

grazie e ciao a tutti
Che problema hai?
Se devi lavorare con  Apache, PHP e Mysql, ri consigno easyphp
A già tutto integrato e configurato.
Ciao Marco

grazie per la pronta risposta,
devo lavorare con php5 e mysql5 perchè queste sono le direttive aziendali, e non mi sembra che easyphp sia aggiornato a queste versioni... Il mio problema è che tutti e tre i "componenti", presi singolarmente, funzionano benissimo, ma se lancio, ad es, phpMyAdmin, mi dà il messaggio #2002 - Can't connect to local mySQL server through socket /var/run/mysql/mysql.sock , che invece è il socket corretto a cui si connette mysqladministrator (front-end scaricato da mysql.org), il quale funziona alla perfezione. Credo comunque che si tratti di un problema di compilazione di php: nel php.ini non chiama mysql.so, e non l'ha creato, visto che l'output di locate mysql.so è
/var/run/mysql/mysql.socket
/usr/lib/perl5/site_perl5....ecc.. comunque nn ci interessa
/usr/lib/qt-3.3.3/...ecc e neanche questo è buono.

idee?

grazie mille :)

gabri