[Slackware.it] Progetto Streaming Video su Lan.

From: Krilintar
Subject: [Slackware.it] Progetto Streaming Video su Lan.
Date: Wed, 02 Aug 2006 12:08:18 +0200

Salve a tutti.
Vi illustro il progetto che volevo realizzare, per sfizio più che per esigenza.

Allora ho 3 pc in lan tramite un router, Alpha,  Beta e Asinello.
Vorrei montare su Asinello una scheda di acquisizione TV con integrato un ricevitore per il Digitale Terrestre. Pensavo ad una Terratec, da 65 a 90 euro in base al modello e alle features. In primis tra l'altro mi interessava sapere se convive bene con il pinguino o se ci sono problemi nella sua utilizzazione.

Poi, ora Alpha e Asinello sono nella stessa camera e alloggiano vicini, mentre invece Beta è addirittura al piano inferiore.

E' possibile fare in modo che Asinello metta in streaming video/audio sulla LAN l'output della scheda di ricezione? Se si, con che software? Mi basterebbe un aiuto sulla strada da imboccare, poi tento di arrangiarmi da solo.

Ciao a tutti
Fabio