[Slackware.it] Criptare le partizioni

From: Angelo Romano
Subject: [Slackware.it] Criptare le partizioni
Date: Fri, 15 Nov 2013 10:39:43 +0100

Salve lista, dato che avrei intenzione di formattare tutto il mio hard disk e reinstallare slackware da capo mi chiedevo se fosse il caso di criptare un paio di partizioni (home e swap) con cryptsetup,ma in questo caso all'avvio dovrei inserire le 2 password necessarie a cryptsetup per sbloccare le partizioni criptate...esiste un metodo per criptare piĆ¹ partizioni usando la stessa password e inserirla una sola volta all'avvio per sbloccarle?spero di essermi espresso con chiarezza...ovviamente vorrei evitare di usare come password un qualcosa richiedente sul pc stesso (tipo un file) dato che questo vanificherebbe a mio parere la crittazione stessa...grazie