Re: [Slackit.org] Quale server imap?

From: Francesco Gigli
Subject: Re: [Slackit.org] Quale server imap?
Date: Fri, 9 Jan 2004 21:36:09 +0100

Il 09 gen 2004, alle 04:58:31 +0100, gabriele de benedittis ha scritto:
> cercando un server imap da installare mi sono imbattuto nell'emerito
> sconosciuto imapd di slackware 9.1.

e' l'imapd di pine (il client di posta) da quello che ho capito (o e'
fatto dagli stessi che fanno pine, o forse pine puo' funzionare in
modo client/server.. bhoo..)

cmq l'ho provato anche io, funziona abilitando la relativa riga in
/etc/inetd.conf (e fetchmailconf ti fa i complimenti se lo usi:
abilitalo e prova a fare un probe per i protocolli supportati) fino a
qui tutto bene.. ma.. non si puo' (o almeno: io non ci sono riuscito)
impostare una passwd diversa da quella del sistema (passwd and so
on..) std, ed essendo una connessione in chiaro..

> non c'e' man page (5 righe) documentazione

gia'.. ho notato anche io..

> un server imap da consigliare/qualcun'altro da sconsigliare?

qmail se non erro fa anche da server pop/imap, ma no ho esperienza in
materia, su google si trova documentazione a valagante "as usual"

seeya!

--
Francesco Gigli      mail&jabber: address@hidden      http://slack.it
                     Qual e' il tuo nome nel buio?