Re: [Slackit.org] SPI, Slackware Package Inspector

From: weird
Subject: Re: [Slackit.org] SPI, Slackware Package Inspector
Date: Thu, 01 Jul 2004 15:50:42 +0200

On Thu, 2004-07-01 at 13:05, address@hidden wrote:

> ldconfig non ha niente a che fare con il tuo problema. Sospetto fortemente
> che devi ricompilare libspy.py e installarla. Credo che sia un banale
> problema di magic number: se una versione di python cambia il magic number
> (i primi 4 byte di un file .pyc), e se un interprete python di versione
> diversa non sa "gestire" quello stesso magic number, allora credo che la
> import lanci un'eccezione. Ma questa e' solo una congettura da dimostrare.
>
> In definitiva fai make clean e make install di spi. Spero che risolve.
>
> - Davide

Se il problema dipende dalla versione dell'interprete allora basta
ricompilare il sorgente (magari facendo il bkp del db in /var/cache/spi
dei file *.db).
Tali problemi si verificano spesso anche con i cambi versione della VM
di Java.
La cosa non dovrebbe recare difficolta particolari a nessuno.
Nei todo metteremo comunque la gestione di tale eccezione (bad magic
number) per informare l'utente.
Regards
weird