Re: [Slackit.org] Sorround

From: Roberto Di Stefano
Subject: Re: [Slackit.org] Sorround
Date: Sat, 3 Jul 2004 11:47:10 +0200

On Sat, 03 Jul 2004 11:30:56 +0200
Giacomo Rizzo <address@hidden> wrote:

> Ho da poco acquistato la serie di Speackers della creative "INSPIRE
> 5.1". Sono 5 altoparlanti (1 front, due laterali, due rear) e un woofer.
> Collegato tutto, funziona, salvo che suonano solo i due laterali e il
> woofer. Come abilitare il supporto per gli altri altoparlanti?

Ciao , ti consiglio di spulciarti il man del modulo driver che utiizzi.
mi sembra sia l'emu2k (o qualcosa di simile). io ho una scheda dolby
con un chipset differente ma lavora allo stesso modo (e offre stesse
prestazioni)
del tuo: chip cmpci. Per far funzionare tutti i satelliti devo caricarlo così:

modprobe cmpci speakers=6

Avendo letto le informazioni sul modulo:

address@hidden root# modinfo cmpci | grep speakers
parm:        speakers int, description "(2-6) Number of speakers you connect"

Ti consiglio modinfo anche per il tuo mod-chipset.

------
Roberto Di Stefano, www.gnu-nerd.org
GNU/Linux Developer No-Profit.

Se usi microsoft outlook, per favore, non inserire il mio indirizzo
nella tua rubrica: non voglio essere invaso da "virus-mail" ogni volta
che viene scoperta una delle sue innumerevoli falle.
Non mandarmi e-mail in formato HTML perchè saranno cestinate.
Non accetto allegati in formati proprietari (msword, excel etc.)