Re: [Slackit.org] Sorround

From: Michele Albanese
Subject: Re: [Slackit.org] Sorround
Date: Sun, 4 Jul 2004 12:30:22 +0200

Alle 20:52, sabato 3 luglio 2004, Giacomo Rizzo ha scritto:
> Il driver della mia scheda audio (che è una SiS intel) non presenta
> nulla riguardante il numero di altoparlanti... secondo te devo
> caricargli un altro modulo per gestire il sistema di casse?

No, devi solo pacioccare il player per abilitare il surround.
in particolare se utilizzi l'uscita digitale della scheda devi abilitare l'AC3
passtrhough. a seconda del player il modo per farlo cambia. altrimenti
l'unica cosa da fare è giocare con il file di configurazione di alsa.
Maggiori info le trovi su www.alsa-project.org nella sezione delle schede
supportate, in particolare leggiti i commenti che spesso sono una vera e
propria miniera d'informazioni.

ZIOLele