[Slackit.org] (senza oggetto)

From: Vito Pascali
Subject: [Slackit.org] (senza oggetto)
Date: Tue, 6 Jul 2004 12:35:32 +0200

Ciao a tutti,
causa richiesta di un modo "nativo" per collegare alcuni portatili in vpn
con una rete di una ditta,  stò provando diverse soluzioni e la prima è
stata il progetto cipe.
Il tutto sembra stia funzionando ma solo per gli endpoint della vpn
(portatile ----->pc ip pubblico) e non net2net.
La situazione è la seguente:
-Slack Ip pubblico

ptpaddr         192.168.199.1
mask            255.255.255.0
checksum
ipaddr          192.168.200.20
me              XX.XX.XX.XX:8000
peer            192.168.199.1
maxerr=-1

Portatile XP nattato dinamicamente

peer                      XX.XX.XX.XX:8000
ptpaddr                192.168.200.20
local ptp address  192.168.199.1

Le route passate sono:
Slack --> route add -net 192.168.199.0 netmask 255.255.255.0 gw
192.168.200.20
XP --> route add 192.168.200.0 MASK 255.255.255.0 192.168.199.1

Ora se dal portatile provo a pingare l'endpoint della slack ho risposta, se
invece provo a pingare qualcosa nella lan della Slack non vedo nulla
arrivare neanche sul log con il debug attivo.
Non capisco il forwarding fra le schede è attivo ed al momento ho aperto
praticamente tutto .
Che azz non sto' capendo??
Allego il copy & paste delle regole di iptables (scusate la lunghezza!!)
Saluti

Vito
The trouble with being punctual is that people think you have nothing
more important to do.