Re: [Slackit.org] come posso leggere il manuale di installazione di slac

From: Massimiliano Donini
Subject: Re: [Slackit.org] come posso leggere il manuale di installazione di slackware
Date: Fri, 09 Jul 2004 18:35:50 +0200

L'errore è dovuto al fatto che mysqld non è in funzione. Per sistemare
le cose ti consiglio di seguire i seguenti passi (da utente root).

1) su - nobody (ignora qualsiasi messaggio di errore)

2) mysql_install_db

3) exit

4) ln -s /etc/my-small.cnf /etc/my.cnf
(per inciso puoi scegliere altri esmpi di configurazione tutti presenti
in /etc ... my-large, my-huge, ecc...)

5) chmod 0700 /etc/rc.d/rc.mysqld && /etc/rc.d/rc.mysqld start
(in questo modo mysql parte ad ogni reboot)

FINE

Alcuni consigli di sicurezza
1) in /etc/my.cnf decommenta la riga che contiene

skip-networking

in questo modo mysql utilizzerà un socket Unix e non avrai porte tcp
aperte al pubblico.

2) Subito dopo l'installazione setta comunque una password per root

mysqladmin -u root -h localhost -p password NUOVAPASSWORD

Bye
Dwarf