[Slackit.org] wireless woodoo

From: weird
Subject: [Slackit.org] wireless woodoo
Date: Sat, 17 Jul 2004 13:13:17 +0200

Confermate alcune mie congetture riguardo a qualche problema avuto con i
driver madwifi.
Come avevo detto in un mio procedente post, il 2.6.6 bisticciava un po
con la mia scheda wireless (atlantis A02-WPCM, chip atherios,nessun
problema con versioni precedenti del kernel).
Non veniva riconosciuta alla scheda la wireless extension. Benchè essa
funzionasse correttamente, iwconfig (e applet associate) non ne
rilevavamo la connessione sia fisica ne tantomeno operativa.
Ripeto..pero la scheda continuava a funzionare.
Fatte le dovute banalita' (aggiornamento da CVS del driver,
aggiornamento dei wireless toos) la cosa non cambiava.
Magicamente il 2.6.7 ha rimetto le cose a posto (il config non e'
cambiato da quello precedente).
Devo inoltre segnalare che i moduli madwifi compilati con gcc 3.4 non
vengono caricati correttamente (compilati si), ovviamente per gcc < 3.4
tutto fila liscio.
Regards
weird