[Slackit.org] Motorola v525 driver

From: Nam Tar
Subject: [Slackit.org] Motorola v525 driver
Date: Sat, 21 May 2005 16:37:56 +0100

Salve a tutti. Forse il tema non si addice alla ml ma ci provo.

Uso una connessione gprs con un telefono motorola v525 e cavetto USB DATA CABLE
MA8630C
e il modulo cdc_acm su kernel 2.6 e slackware 10.1.
Quando collego il telefono a una porta usb ricevo il seguente messaggio da
dmesg:
    usb 2-1: new low speed USB device using uhci_hcd and address 2
e non funziona.
Ho scoperto che, se lo faccio riconoscere da windows(R) e riavvio (senza
togliere, quindi,
corrente al dispositivo) tutto fila liscio:
    usb 2-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2.
Se scollego il telefono e lo ricollego durante una sessione linux, continua a
funzionare però, se scollego il cavetto dalla porta usb e lo ricollego, di
nuovo "low speed".
Credo (erroneamente?) che sia un problema di driver: forse il cavetto va
inizializzato
con qualche stringa particolare. Per verificare questa ipotesi credo di aver
bisogno di
tenere traccia dei dati che passano dalla porta, così da simulare lo stesso
comportamento
con linux.
Questione: come si fa con windows a intercettare suddetti dati?
Potete darmi qualche link sull' IO Port Programming in ambiente windows?
(possib. in italiano)
C'è qualche applicazione che mi semplifichi la vita?
Finora non ho trovato nulla. Se qualcuno mi dicesse anche solo da dove
cominciare glie ne
sarei grato

Grazie a tutti