Re: [Slackit.org] caricare i servizi..

From: freddy
Subject: Re: [Slackit.org] caricare i servizi..
Date: Sat, 21 May 2005 13:47:33 +0200

Alle 12:34, sabato 21 maggio 2005, Massimiliano Donini ha scritto:

> Sulla tastiera ti ha risposto il buon loopback,

un grazie anche a "loopback", ho esuguito il suo consiglio subito...e funzia
alla grande.
è da un anno che smanetto con linux, ma ho cominciato con Mandrake...la più
diffusa forse, ma non mi sono trovato proprio benissimo, poi ho cominciato a
provare le varie distro...
gentoo < 2 volte ma senza successo, non riesco a capire come far funzionare
l'ambiente grafico>,
 kubuntu < molto valida dal mio punto di vista>
slackware 9-10.1 < mi da fastidio il kernel 2.4 ma imparero a installarne uno
mio prima o poi...>
vector linux <per me un disastro>
debian <un po caotica per me>
adesso vorrei approfondire il discorso sicurezza e quindi ho deciso di
riprendere slack e approfondire determinati aspetti.
sto leggendo il libro "linux massima sicurezza" della apogeo, ottima guida per
un principiante come me...

> qui ti do una sintesi stringata io e ti rimando come dice Luca alla lettura
> della guida che trovi sul nostro sito.

ho letto ieri sera i suggerimenti sul sistema di avvio ma devo dire che ho
capito come fare solo adesso che hai fatto un esempio pratico, cosa che sul
sito non c'è.

> I servizi in genere su slackware vengono avviati attraverso degli script
> in stile BSD...

ecco perchè non trovavo le solite dir...

> Li trovi gli script che appunto governano lo "status" del sistema (anche
> la tastiera appunto). In genere, per un uso casalingo, per abilitare /
> disabilitare .......quali script rc vengono esattamente chiamati nei vari
stati.

una spiegazione molto esauriente, grazie

> Come ho detto più volte mi piacerebbe che questa ML non facesse proprio
> alcun presupposto sul "livello" ..... Tutti siamo stati principianti e molti
ancora, lo sono ... anche se ritengono il contrario :P

> Con affetto, il vostro
> Dwarf

grazie mille a tutti