slackit-ml
[Top][All Lists]
Advanced

[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [Slackit.org] caricare i servizi..


From: Massimiliano Donini
Subject: Re: [Slackit.org] caricare i servizi..
Date: Sun, 22 May 2005 11:45:09 +0200
User-agent: Mozilla Thunderbird 1.0.2 (X11/20050317)

Ok, se volete lasciatelo pure stare ma, tanto per fare un esempio, quando Slackware non supportava ancora il kernel 2.6 e LVM2 in modo decente io ho personalemente dovuto mettere mano anche rc.S. Ci sono poi altri "servizi" non di rete che uno puo' voler avere a disposizione in single user, e rc.S va comunque toccato se è necessario qualche "hack" particolare a livello basso (device e altro).

Sono daccordo con voi che per una gestione normale e quotidiana non sia da prendere in considerazione ma, come ho scritto nell'altra mail, per gestioni fuori dall'ordinario non vedo proprio dove stia il dramma.

Un'ultima nota sull'argomento (giusto per completezza per freddy che ha sollevato la questione). Su Slackware è possibile replicare anche il sistema alla SystemV che usano molte altre disrto, attraverso lo script rc.sysvinit e creando (a mano) la relativa struttura di dircetory e script (nello script stesso è spiegato come fare). Io personalmente non lo ho mai fatto (aborro :P ), lascio a chi magari ha provato il giudizio sulla bontà di una simile soluzione

Dwarf

Filippo Bardelli wrote:
[CUT]
Concordo, rc.S è meglio lasciarlo stare.




reply via email to

[Prev in Thread] Current Thread [Next in Thread]