Re: [Slackit.org] openoffice 2.0

From: loopback
Subject: Re: [Slackit.org] openoffice 2.0
Date: Thu, 10 Nov 2005 17:17:28 +0100 (CET)

> Ho fatto scaricare il software, ma ho notato che i
> pacchetti sono rpm.
> Forzando le dipendenze sono riuscito ad
> installarli, ma quando avvio i programmi mi danno
> questo messaggio:
>
> /opt/openoffice.org2.0/program/soffice.bin: error
> while loading shared libraries: libvcl680li.so:
> cannot open shared object file: No such file or
> directory
> address@hidden:~$
> /opt/openoffice.org2.0/program/swriter
> [Java framework] Invalid value for bootstrap
> variable: UNO_JAVA_JFW_VENDOR_SETTINGSjavaldx failed!
> [...]

Pare che manchi una libreria, o meglio, la libreria c'e' ma il sistema
operativo non sa dove cercarla. Da root aggiungi in coda al file
/etc/ld.so.conf la riga /opt/openoffice.org2.0/program e poi lancia
ldconfig (controlla prima che libvcl680li.so sia proprio in quella
directory ed eventualmtente correggi).
Non posso essere piu' preciso perche' io ho una versione di ooffice
pacchettizzata per Slackware/Gnome e i miei file sono in posizioni
differenti sul mio sistema.
Ciao.

Luca