[Slackware.it] Current, firefox e googlemaps...

From: paolo massei
Subject: [Slackware.it] Current, firefox e googlemaps...
Date: Wed, 16 Aug 2006 15:33:27 +0200

Sottotitolo: Grrrrrrrrrrrrrr!

Sitiuescion: ho una bella current sulk fisso, aggiornata ( glibc*
comprese, queste ultime a mano, il resto di slapt-get) a stanotte.

Il firefox e' quello di serie ( per current) ed il kernel e' l'ultimo
ricompilato da me. Altro di strano non c'e'.
Uso kde come DM.
Da utente se provo a usare googlemaps, mi ritrovo con il bel finestrone
aperto, i riferimenti nella barra laterale e lo zoom funzionante ma
*senza* mappa visualizzata: in pratica la parte della finestra di FF che
dovrebbe contenerla, si presenta bianca ma 'cliccabile' e 'zoomabile'.
Da root non ho questo problema: FF visualizza correttamente il tutto.

Con konqueror, tutto regolare.

Il buffo ( ma qui vado quasi OT) e' che il comportamento di firefox e' lo
stesso anche sul mio ibook, sia sotto osx che sotto slackintosh-current,
mentre opera funziona bene e va bene pure su una debian testing+unstable
qui a fianco.

Per restringere il campo...

sulla debian mi faceva lo stesso scherzo, quindi ho tolto nelle opzioni di
firefox (sezione Contents) la spunta all'opzione "load images for the
originating web site only" che senno' non andava manco li'.
Se provo a farlo da slackware, mi trovo che ogni volta che apro le
preferenze, il campo da me tolto, mi si auto-riseleziona, come se ci
fossero problemi nel salvare il settaggio.

Le domande sono due:

1) avete idea di come fare a risolvere?

2) se dessi "about:config" nella barra di navigazione, quale address@hidden di
riga devo modificare a menella per far andare il todo?

....maledizione.......
--
Mi sono accorto di essere troppo
gentile per il mio carattere