Re: [Slackware.it] scheda rete.

From: SukkoPera
Subject: Re: [Slackware.it] scheda rete.
Date: Thu, 21 Jun 2007 22:12:03 +0200

Alle giovedì 21 giugno 2007, Andrea ha scritto:
> Ciao a tutti, come premessa dico che sono i miei primi passi con Linux e
> subito incomincio a inciampare nei primi problemi però... quanto mi
> diverto!!! dopo questa confessione un pò sado passo al problema:
Benvenuto :).

> ho installato su di una macchina la Slack 10.2 con scheda di rete 3COM
> 3c905, installo il tutto ma al boot non la riconosce, infatti facendo un
> Ifconfig compare solo lo.
> Quindi tento di compilare il kernel, ma sotto la voce Network Device
> Support non compare la sudetta scheda, provo a selezionarle tutte le 3Com e
> compilo il kernel ma... niente.
Non ricompilare niente. Prova semplicemente da root:

# modprobe 3c59x

quindi se fai ifconfig -a o guardi in dmesg dovresti vedere la tua scheda. Se
funziona, modifica /etc/rc.d/rc.modules e decommenta la linea del modulo
3c59x, oppure inserisci il comando precedente in /etc/rc.d/rc.netdevice e
chmodalo 755.

> Grazie Mille!!
Buon divertimento!
--