[Slackware.it] iwlagn e firmware

From: luciano
Subject: [Slackware.it] iwlagn e firmware
Date: Thu, 03 Dec 2009 21:37:58 +0100

Ciao a tutti, mi chiamo Luciano e sono diventato da poco utente Slackware. Avrei un problema riguardo il modulo iwlagn, il firmware della mia scheda wireless e la connessione della mia università. Mi spiego meglio. Io monto sul mio notebook una scheda Intel Corporation Wireless WiFi Link 5100 (lspci docet ^_^), che funziona perfettamente nella mia rete wireless casalinga, filtrata solo con MAC address. Quando cerco di connettermi, invece, alla WiFi della mia università che utilizza WPA2 con certificato MSCHAPV2 non ci riesco in nessun modo.
Ho controllato dmesg più e più volte e mi riporta l'errore:

ADDRCONF(NETDEV_UP): wlan0: link is not ready

quindi, penso si tratti di un problema di modulo o di firmware e cerco su Google per trovare una soluzione. Cerco e trovo che devo copiare nella cartella /lib/firmware un firmware capace di ricevere e trattare il certificato MSCHAPV2 (nello specifico iwlwifi-5000-1.ucode versione, se non ricordo male, 5.6.a.11). Seguo la procedura e copio questo firmware nella cartella, ma al riavvio scopro, tramite dmesg, che il modulo iwlagn non carica il firmware e la mia scheda wireless risulta inattiva.
Non so che fare, idee o suggerimenti?