Re: [Slackware.it] gestione pacchetti e dipendenze: sondaggio

From: Giorgio
Subject: Re: [Slackware.it] gestione pacchetti e dipendenze: sondaggio
Date: Sun, 6 Nov 2011 23:03:19 +0100

Il 06 novembre 2011 18:16, Roberto Balbi <address@hidden> ha scritto:
> - premessa -
> Se ci fosse un tool grafico come synaptic, in pochissimo tempo slackware
> diventerebbe la distro più usata (altro che ubuntu!).
> Versione dopo versione anche microsoft sta andando nella direzione di un
> gestore unico di programmi e funzionalità di sistema.
> - fine -

Se vuoi una distribuzione con un package manager, Slackware non fa per
te. IMHO, il package manager (o la sua assenza) è ciò che più
caratterizza una distribuzione. Slackware è bella proprio per questo:
posso facilmente intervenire nella catena di dipendenze,
sostituendole, compilandole diversamente o non installandole
volutamente. Insomma, il sistema è sotto il mio pieno controllo, non è
lui che controlla me. Certo, a volte c'è un po' da sclerare, ma il
gioco vale ampiamente la candela, secondo me.

Poi comunque, se proprio volete, potete usare slapt-get con gslapt (se
usate gnome SlackBuild immagino lo sappiate).

G.