[Slackit.org] compilazione sorgenti

From: syd
Subject: [Slackit.org] compilazione sorgenti
Date: Thu, 10 Apr 2003 11:49:21 +0200

Compilando un generico pacchetto mi chiedevo se passando alcune
opzioni e parametri al ./configure fosse possibile ottenere un
Makefile _aderente_ alle specifiche del mio macinino (celeron 700
coppermine). La compilazione l'ho sempre fatta lanciando ./configure
nudo e crudo ed in effetti ho sempre constato che nel makefile
generato compare la stringa i686-pc-linux-gnu.
Devo dedurre che i vari script configure sono costruiti in maniera
tale da rilevare automaticamente le specifiche della macchina su cui
si compila oppure devono essere istruiti?

ps so che l'argomento e' vasto ma intanto butto la palla...;)

--
syd