Re: [Slackit.org] bollettino di guerra kernel, aiutoooooooooo

From: Alessandro
Subject: Re: [Slackit.org] bollettino di guerra kernel, aiutoooooooooo
Date: Tue, 27 Jan 2004 22:00:09 +0100

On Tuesday 20 January 2004 18:05, Michele Costantino Soccio wrote:

> Ripristina la vecchia configurazione di Lilo e riprova. Comunque è comodo
> avere, oltre al floppy, anche il vecchio kernel messo in lilo.
> Ciao

una cosa che faccio io in queste situazioni è questa

faccio fare il boot dal cd dell'installazione per avere una shell decente

accedo come root

creo una directory temporanea  ---->  #mkdir /temp

monto la partizione linux sulla directory temporanea  ----->  #mount /dev/hdxx
/temp

elimino la directory /boot -------> # rm -r /boot

elimino la directory /etc -------> # rm -r /ect

creo un link alla directory boot della partizione linux -------> #ln -s
/temp/boot /boot

creo un link alla directory etc della partizione linux -------> #ln -s
/temp/etc /etc

aggiusto il file lilo.conf ----------->  #vi /etc/lilo.conf

lancio lilo -----------------> #lilo

in questo modo le cose tornano a posto riavvio e linux va