Re: [Slackit.org] Problema MySql in AMP

From: Luca 'Ziabice' Gambetta
Subject: Re: [Slackit.org] Problema MySql in AMP
Date: Thu, 29 Apr 2004 08:20:32 +0200

On Wed, 28 Apr 2004 23:59:03 +0200
SukkoPera <address@hidden> wrote:

> è perché mysql non sta girando. sti database li hai creati o no?
> controlla i log in /var/lib/mysql/[hostname].err, ammesso che lì riesca a
> scrivere.

Mi cadete sui fondamentali!!! ;)
Innanzitutto dovete mettere lo scriptino di avvio di mysql nella directory
/etc/rc.d ed avviarlo, dopo aver generato i db con mysql_install_db.
Sto scriptino, non ricordo bene, nelle versioni fino alla 9.0 di slack si
chiamava mysql.server ed era ben nascosto nella directory
/usr/share/mysql o giù di lì. Non vi so dire sulla 9.1 dove sia, magari
è già nel posto giusto.
Bisogna inoltre mettere il file my.cnf nella dir /etc. Questo file
contiene la configurazione di mysql e lo trovate di solito nella stessa dir
dove avete trovato lo script di avvio (sempre sotto /usr/share). Occhio che
è chiamato my-medium.cnf my-huge.cnf e così via, a seconda del carico di
lavoro che deve supportare il server. Sta a voi rinominare opportunamente.
In bocca al lupo! ;)

PS:
da un'analisi del pacchetto preso da linuxpackages il file i file di conf
si trovano in /etc e lo scriptino che lancia il demone in
/etc/rc.d/rc.mysql.new
Ricordatevi di chmoddarlo a +x...

--
"Uhm... l'ho detto o l'ho solo pensato?"
.::. Ziabice aka Luca Gambetta .::.