[Slackit.org] FORM su pagine PHP che girano sotto APACHE

From: Alessandro
Subject: [Slackit.org] FORM su pagine PHP che girano sotto APACHE
Date: Wed, 1 Sep 2004 14:43:34 +0200

Ciao Ragazzi
        Sto cercando di fare dei lavori col php sul mio PC che monta una slack
10 con
apache. Dopo aver attivato il modulo PHP e verificato che funziona ho provato
a fare le prime pagine con le FORM ma ho un problema con il recupero dei
dati.

In poche parole sia se uso il metodo GET o il POST la pagina destinataria non
riceve le variabili e non riesce quindi a funzionare correttamente.

Questo è un esempio:

PAGINA CON IL FORM

<?php
        include "./funzioni_html.php";
        echo defaultHeader("Login");//crea i tag di intestazione
        if ($fault)
                echo "Password o identificatico sbagliati<br>";
?>
       <FORM target="_parent" action="default.php" method=get>
                                        Il tuo Identificativo:
                                        <input type="text" name="namel"
value="">
                                <TD>
                                        La tua password:
                                </TD>
                                        <input type="password" name="passl">
                <input type="hidden" name=login value="true">
                <input type="submit">
                <hr>
        </FORM>
<?php
        echo defaultFooter();//crea i tag di chiusura
?>

PAGINA DESTINATARIA

<?php
        include "./funzioni_html.php";
        echo defaultHeader("Welcome");
        echo "Il nome è $namel<br>";
        echo "La password è $passl<br>";
        echo "Logged è $login<br>";
        echo defaultFooter();
?>

Sul mio pc nella seconda pagina le tre variabili risultano sempre vuote.

Ho provato le stesse pagine su altri PC sempre con apache ma con differenti
distribuzioni di linux e tutto funzionava. Pensando che si trattasse di un
problema nella configurazione del server, ho dato un' occhiata al file
httpd.conf ma non ho trovato il modo di risolvere questo problema.

Qualcuno di voi può dirmi se ha avuto lo stesso problema e se lo ha risolto ?

Vi Ringrazio

Alessandro