Re: [Slackit.org] FORM su pagine PHP che girano sotto APACHE

From: Francesco Gigli
Subject: Re: [Slackit.org] FORM su pagine PHP che girano sotto APACHE
Date: Wed, 01 Sep 2004 17:06:13 +0200

On Wed, 2004-09-01 at 14:43 +0200, Alessandro wrote:
> <input type="text" name="namel" value="">

> <?php
>   echo "Il nome รจ $namel<br>";
> ?>

se hai fatto un post della form la variabile non la trovi come $namel,
ma come $REQUEST["namel"] o $_POST["namel"] o ancora $_GET["namel"]

lettura consigliata: http://www.php.net/manual/it/tutorial.php

> Ho provato le stesse pagine su altri PC sempre con apache ma con differenti
> distribuzioni di linux e tutto funzionava. Pensando che si trattasse di un
> problema nella configurazione del server, ho dato un' occhiata al file
> httpd.conf ma non ho trovato il modo di risolvere questo problema.

probabilmente una vecchia versione di PHP che copia automaticamente le
variabili POST/GET nelle variabili locale.. credo sia stato tolto per
motivi di sicurezza..

Ciau!

--
Francesco Gigli <address@hidden>