[Slackware.it] Problemi vari con Centrino

From: Andrea Benazzo
Subject: [Slackware.it] Problemi vari con Centrino
Date: Sun, 11 Dec 2005 11:52:53 +0100

Ciao a tutti,

mi sono appena comprato un portatile HP Pavilion dv1354ea (tecnologia
Centrino) e ci ho messo su la slackware 10.2, ma ho i seguenti
problemi:

1) quando parto con il kernel bareacpi serie 2.4 di PJV, il boot si
blocca all'attivazione dell'hotplug. se lo disabilito, riesco a
loggarmi sulla macchina,
ma non funziona ne` audio ne` scheda di rete ne` pennine USB. (ho gia`
controllato...il volume e` al massimo: proprio non mi riconosce la
scheda audio integrata)

2) mi sono ricompilato il kernel 2.6.14 (ultima release disponibile):
stavolta posso abilitare l'hotplug ma i problemi permangono:
->nessuna scheda audio riconosciuta (viene creata solo la scheda
dummy, ossia /dev/null)
->le pennine USB non vengono viste (ho abilitato usb-storage e
relativi moduli SCSI)
->la scheda di rete mi viene correttamente riconosciuta (RealTek 1839
con driver 1839too in quanto la versione 1839 veniva disabilitata al
boot), ma ogniqualvolta
lancio `ifconfig eth0 up`, ottengo "SIOCSIFFLAGS: Invalid argument
".
Girovagando sulla rete non ho trovato molto aiuto, a parte una persona
che diceva che questo ultimo errore salta fuori in caso di IRQ
condivisi.

ora...io non so piu` che fare, in nessuno dei 3 problemi.

vi allego il `dmesg`, "/var/log/dmesg", `lspci`, `ifconfig eth0` e il
".config" del mio kernel.

se riuscite a darci un'occhiata e a farmi sapere qualcosa, ve ne saro` grato.
mi bastano anche solo abbozzi di soluzione e/o altre variabili che
potrebbero influire.

grazie mille,

Andrea

--