[Slackware.it] problemi_con_samba_e_fastweb

From: paolo cristiano
Subject: [Slackware.it] problemi_con_samba_e_fastweb
Date: Sun, 19 Aug 2007 19:06:01 +0200 (CEST)

Salve, sono Paolo Cristiano ed ho installato SAMBA sul
mio linux per condividere file con un altro computer
con sopra VISTA. La condivisione avviene attraverso un
HAG FASTWEB che fornisce anche il servizio DHCP.

Ultimata l'installazione e la configurazione, eseguita
un po' a caso, riscontro 2 problemi:

1: Alle volte VISTA non vede Linux ed altre volte si
mentre Linux vede sembre Vista ( dipende forse dal
dhcp che cambia gli indirizzi? e se si come risolvere
questo problema )

2: Quando con Linux cerco di accede a Vista mi viene
richiesta password e username, ma io non ho settato
alcuna password, allora provo a digitare la user name
e la password di Linux o di Vista ma non riesco ad
accedere ugualmente.

Tenete conto che non uso nessun hub e che collego
tutto attraverso l"HAG" di fastweb.

Qualsiasi suggerimento รจ ben accetto.

Saluti

Paolo