Re: [Slackware.it] Slackware 13.0

From: confrey
Subject: Re: [Slackware.it] Slackware 13.0
Date: Sat, 12 Dec 2009 19:45:59 +0100

Giorgio wrote:

In data sabato 12 dicembre 2009 18:26:04, Claudio C.G. ha scritto:

: > Volevo chiedere il parere di tutti voi sulla release 13.0

> A me non è piaciuta molto: sono sparite cose che prima c'erano,

> sostituite da altre (ad es. Quanta plus è stato sostituito da ambiente

> integrato di programmazione, ma non è la stessa cosa ed ho avuto

> problemi con le codifiche caratteri); ho avuto problemi con il floppy,

> ma penso sia più legato alla macchina che alla distribuzione, però alla

> fine ho reinstallato slacke 12.2. Mi dava anche un poco fastidio quel

> modo di apparizione dei menu d'avvio al passaggio del mouse, che però

> non tornano all'indietro (una volta cliccato "Ufficio" o "Internet", non

> [...]

La colpa non è della release 13 di Slackware, quanto della 4 di KDE, che questa incorpora. Con la versione 4, KDE ha deciso di seguire la strada della "fighezza estetica", invece che concentrarsi sulla comodità di utilizzo, con risultati, a mio avviso, pessimi. Basti dire che persino io, utente KDE convinto, ho approfittato dell'occasione per passare a GNOME (GSB). Per certe cose è ancora nella preistoria (accidenti, ma è così difficile far comparire le nuove finestre centrate???), ma globalmente è molto più semplice, lineare ed utilizzabile.

Questa mail è una delle ultime che invio con KMail.

G.