[Slackit.org] partizione vfat

From: rian
Subject: [Slackit.org] partizione vfat
Date: Wed, 9 Apr 2003 13:45:49 +0200

Ciao a tutti, sono sempre io... :-O
ho un problemino stavolta con la partizione vfat.
ho un pc con due harddisk, in hda sta win, in hdb Slackware 9.0
ho creato una partizione vfat in hda per l'interscambio dei dati ma non riesco
ad entrare come utente normale, ma solo come root.
ecco il mio fstab:
----------
/dev/hda7        swap             swap        defaults         0   0
/dev/hdb1        /                ext3        defaults         1   1
/dev/hdb5        /usr             ext3        defaults         1   2
/dev/hdb6        /var             ext3        defaults         1   2
/dev/hdb7        /home            ext3        defaults         1   2
/dev/hda6        /mnt/win         vfat        defaults            1   0
/dev/cdrom       /mnt/cdrom       iso9660     noauto,owner,ro  0   0
/dev/fd0         /mnt/floppy      auto        noauto,owner     0   0
devpts           /dev/pts         devpts      gid=5,mode=620   0   0
proc             /proc            proc        defaults         0   0

ho provato ad inserire questo in fstab:
/dev/hda6               /mnt/win        vfat            user            1       0

e a modificare i permessi della dir /mnt/win ma non ci riesco, o meglio riesco
solo a cambiare i permessi dell'owner ma non dil group e di others.
poi ho anche notato che la dir /mnt/win ha la data del 1.1.1970
ma queste cose càpitano solo a me o no? :-)

cosa e dove sbaglio?
buon pranzo a tutti,

rian