Re: [Slackit.org] problemino: dati in mysql (di male in peggio)

From: Arwan
Subject: Re: [Slackit.org] problemino: dati in mysql (di male in peggio)
Date: Thu, 17 Apr 2003 21:02:43 +0000

Alle Thursday 17 April 2003 12:41, a proposito di Re: [Slackit.org]
problemino: dati in mysql (di male in peggio) (e chissa' a cosa pensava
veramente), Luca 'Ziabice' Gambetta ha scritto:

> Ma fare un più semplice:
>
> mysql -u pippo miodb < mieidati.sql
>
> Non va? Se il file è generato da mysqldump stai a cavallo.

Avevo letto dell'esistenza di questa possibilita', ma non l'ho mai usata
perche' i miei dati vengono da Win$, e sono il prodotto di una prima
esportazione in csv e di una conseguente rielaborazione del file di testo,
con correzzioni annesse e connesse e, soprattutto, un miglioramento della
struttura (prima era tutto un tabellone unico con cose ripetute 'na marea di
volte, ora e' un pelo organizzato meglio)

> Cmq il load data
> di solito è disabilitato ed occorre abilitarlo alla partenza del client di
> mysql:
>
> mysql --local-infile [il resto dei params]

Ah... il solito vizio della Mandrake di abilitare tutto di default, e quello
conseguente della Slack d'avere tutto disabilitato per default!
Gia' che ci sono: come si ferma il server di mysql? Per farlo aprtire ci ho
messo una settimana, adesso per spegnerlo devo riavviare il PC... e le
isitruzioni che ho in casa sono davvero poche (ma in itlaiano non c'e' nulla
di scaricabile?)

> Se vuoi posso apparirti in sogno con le fattezze dell'arcangelo Gabriele
> annunciandoti che concepirai un bambino....

A forma di pinguino???
Non e' che ami molto i pargoli...

> Cmq illuminanti sono i commenti che trovi sul manuale online di mysql a
> ques'indirizzo:
>
> http://www.mysql.com/doc/en/Loading_tables.html
>
> Buon spippolo....

Aspe', ma e' in inglese, no? (Non ho ancora controllato)
Se e' cosi' ce l'ho, l'ho parzialmente stampato e ampiamente letto... i
risultati li vedete... (ma sono sempre stata dura di cragnotto).

--
Burp!
Arwan