Re: [Slackit.org] problemino: dati in mysql (di male in peggio)

From: Arwan
Subject: Re: [Slackit.org] problemino: dati in mysql (di male in peggio)
Date: Fri, 18 Apr 2003 20:26:54 +0000

Alle Friday 18 April 2003 08:55, a proposito di Re: [Slackit.org] problemino:
dati in mysql (di male in peggio) (e chissa' a cosa pensava veramente), Luca
'Ziabice' Gambetta ha scritto:

> Quindi alla fin della fiera è un csv.

Grossomodo, perche' i dati provengono da File Maker, il quale utilizza i campi
multipli... inutile dire che l'esportazione in csv non e' proprio pulita per
questi campi...
E poi ho "ristrutturato" tutto, dunque c'era da scomporre i vari campi.

> Gh... io per importare un csv mi sono
> fatto uno scriptino in Python, formattava le cose ad hoc...

In buona parte ho usato tr (ma devo ancora capire bene come funzia questo
piffer... ehm, cavolo di comando), per il resto ho smanettato con OpenOffice:
ma solo perche' avevo un po' (un bel po') di roba sputtanata.

> In italiano non credo troverai molto. Cmq se guardi tra i files sorgenti di
> mysql c'è pure un file che si chiama mysql.server che si occupa di gestire
> l'avvio/arresto del servizio. Copialo in /etc/rc.d e poi edita il file
> /etc/rc.d/rc.local provvedendo ad invocarlo... se non sai come fare...
> beh... arrangiati! :->

Grazie, eh! Ma guarda tu che gente... :-P

> Bah... una visita qui potrebbe aiutare http://www.lourdes.net... :-P

Antipatico. Mi sono connessa all'indirizzo, ed aveva la pagina del manuale che
mi ero gia' letta e riletta... piu' quel paio di mail che, (censura), sul
manuale nun ce stanno.

--
Burp!
Arwan