[Slackit.org] problemino: dati in mysql (di male in peggio)

From: Arwan
Subject: [Slackit.org] problemino: dati in mysql (di male in peggio)
Date: Thu, 17 Apr 2003 07:10:46 +0000

Le operazioni avanzano, e i guai aumentano.
Dopo sanguinose lotte ho fatto aprtire mysql 4.0, sostituendolo ad una 3.23.51
Il problema del giorno e' qui: con la slack, e mysql 3.23.51 l'istruzione
descritta nel manuale

mysql> LOAD DATA LOCAL INFILE "fileinput.txt" INTO TABLE tabledestinazione;

restituisce l'errore:

ERROR 1148: The used command is not allowed with this MySQL version

Stessa cosa con la nuova versione, cioe' la 4.0.11a

Se pero' passo alla Mandrake, dove ho mysql 3.23.47, tutto funzia liscio.
Direi che le nuove versioni non supportano il load (e cosa c'e' al suo posto,
dunque?), allora perche' i manuali - distribuiti con la 4 - continuano a dare
per buono il comando? Oppure sbaglio qualcosa?

Ho provato con mysqlimport, ma ogni volta che arriva alla riga 255 mi da'
errore, e oltre quei dati non importa.
Temo di aver sbagliato la tipologia di dato nella primary key della tabella,
ma non ricordo cosa misi quando creai il db. E le istruzioni che ho sono in
inglese...

Qualcuno mi puo' illuminare?

--
Burp!