Re: [Slackit.org] problemino: dati in mysql (di male in peggio)

From: Luca 'Ziabice' Gambetta
Subject: Re: [Slackit.org] problemino: dati in mysql (di male in peggio)
Date: Fri, 18 Apr 2003 10:55:28 +0200

Alle 23:02, giovedì 17 aprile 2003, Arwan ha scritto:
> Avevo letto dell'esistenza di questa possibilita', ma non l'ho mai usata
> perche' i miei dati vengono da Win$, e sono il prodotto di una prima
> esportazione in csv e di una conseguente rielaborazione del file di testo,
> con correzzioni annesse e connesse e, soprattutto, un miglioramento della
> struttura (prima era tutto un tabellone unico con cose ripetute 'na marea
> di volte, ora e' un pelo organizzato meglio)

Quindi alla fin della fiera è un csv. Gh... io per importare un csv mi sono
fatto uno scriptino in Python, formattava le cose ad hoc...

> Ah... il solito vizio della Mandrake di abilitare tutto di default, e
> quello conseguente della Slack d'avere tutto disabilitato per default!
> Gia' che ci sono: come si ferma il server di mysql? Per farlo aprtire ci ho
> messo una settimana, adesso per spegnerlo devo riavviare il PC... e le
> isitruzioni che ho in casa sono davvero poche (ma in itlaiano non c'e'
> nulla di scaricabile?)

In italiano non credo troverai molto. Cmq se guardi tra i files sorgenti di
mysql c'è pure un file che si chiama mysql.server che si occupa di gestire
l'avvio/arresto del servizio. Copialo in /etc/rc.d e poi edita il file
/etc/rc.d/rc.local provvedendo ad invocarlo... se non sai come fare... beh...
arrangiati! :->

Bah... una visita qui potrebbe aiutare http://www.lourdes.net... :-P

--
"Uhm... l'ho detto o l'ho solo pensato?..."
          Ziabice aka Luca Gambetta