slackit-ml
[Top][All Lists]
Advanced

[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [Slackit.org] Inizio traduzione del libro slackware


From: Ale
Subject: Re: [Slackit.org] Inizio traduzione del libro slackware
Date: Thu, 17 Apr 2003 09:43:11 +0200
User-agent: Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.3) Gecko/20030312

Roberto Natella wrote:

Al limite, se volessimo invece già cominciare a tradurre quello nuovo, essendo
in molti (quanti :-?), potremmo ammortizzare le difficoltà dovute agli
aggiornamenti frequenti.

Io comunque opterei per il vecchio.

Anche secondo me è meglio tradurre qualcosa che già esiste, non so la velocità che portano quelli che scrivono il nuovo ma credo che ci metteranno almeno 6 mesi se vanno veloce. Tralaltro visto che questo è stato già cominciato tanto vale finirlo è brutto buttare il lavoro degli altri.
Io potrei tradurre qualche capitolo.

Secondo me si potrebbe anche mettere una sezione hardware nel sito dove mettiamo articoletti sui prodotti che ci capitano sotto e come abbiamo fatto a farli funzionare sotto slack.

io so programmare in php+html e ho rudimenti di grafica gimpica quindi una mano la posso dare.

Secondo me conviene procedere un pò a ruota, visto che c'è da finire sto libro chi ha le traduzioni precedenti ci dica quali bisogna fare e mettiamoci al lavoro. Poi ci mettiamo sul sito creiamo le sezioni che ci servono decidiamo se elaborarlo in php o in html magari creiamo un foglio di stile e cominciamo a organizzarlo per il trapasso in xhtml, cominciamo a camminare e vediamo quello che succede. Per il sito conviene definire delle regole di stile e qui ci vorrà un coordinatore rigido altrimenti verrà su come il vestito di arlecchino.

Un'altra idea è quella di scrivere articoli del tipo "customizing slackware" ad esempio come fare fuori sendmail e mettere qmail (so che c'è un howto) ma mettere in evidenza certe cose non è mai una cattiva idea oppure come usare i vari dispositivi di stampa visto che è uno dei punti deboli di slackware, o anche come fare funzionare i tasti su e giù di questo cazzo di logitech marble mouse che ancora non l'ho capito ma un giorno ci riuscirò.

A proposito qualcuno conosce la regola per mappare i tasti 4 e 5 dell'XF86Config? Un'articolo su questa zona oscura non farebbe male.

Saluti e baci.
A. Rendina





reply via email to

[Prev in Thread] Current Thread [Next in Thread]