Re: [Slackit.org] Inizio traduzione del libro slackware

From: Andrea Guarnaccia
Subject: Re: [Slackit.org] Inizio traduzione del libro slackware
Date: Thu, 17 Apr 2003 20:21:24 +0200 (CEST)

On Thu, 17 Apr 2003, Ale wrote:

> Tralaltro visto che questo è stato già cominciato tanto vale finirlo è
> brutto buttare il lavoro degli altri.
> Io potrei tradurre qualche capitolo.

Gia', do un'occhiata ai backup e vedo di recuperare un po' dei capitoli
tradotti in passato, chi li avesse ancora nel proprio hd e' pregato di
fare una lista dei capitoli di cui e' in possesso, cosi' possiamo
provvedere a stilare una "TODO list".

> Secondo me si potrebbe anche mettere una sezione hardware nel sito dove
> mettiamo articoletti sui prodotti che ci capitano sotto e come abbiamo
> fatto a farli funzionare sotto slack.

Direi che e' un'ottima idea :)

> io so programmare in php+html e ho rudimenti di grafica gimpica quindi
> una mano la posso dare.

PHP farebbe comodo, ma vediamo di organizzare una cosa alla volta, direi
di dividere ogni lavoro in un "task", per quanto riguarda la traduzione
del libro slackware pensavo di attivare il nostro CVS server in modo che
ognuno di noi abbia a disposizione il repository per gli aggiornamenti.

> Un'altra idea è quella di scrivere articoli del tipo "customizing
> slackware" ad esempio come fare fuori sendmail e mettere qmail (so che
> c'è un howto) ma mettere in evidenza certe cose non è mai una cattiva
> idea oppure come usare i vari dispositivi di stampa visto che è uno dei
> punti deboli di slackware, o anche come fare funzionare i tasti su e giù
> di questo cazzo di logitech marble mouse che ancora non l'ho capito ma
> un giorno ci riuscirò.

Si, avevamo pensato anche a questo, teniamola come idea buona, ma
focalizziamoci sulle cose piu' urgenti

> A proposito qualcuno conosce la regola per mappare i tasti 4 e 5
> dell'XF86Config? Un'articolo su questa zona oscura non farebbe male.

Mmm, io no

Andrea "Valnir" Guarnaccia
--
Responsabile Organizzativo