Re: [Slackit.org] modem conexant e slack 9

From: BlueRaven
Subject: Re: [Slackit.org] modem conexant e slack 9
Date: Wed, 23 Apr 2003 18:02:13 +0200

On Mon, Apr 14, 2003 at 12:30:09AM +0200, tom wrote:

> `/home/tom/documenti/trgz-dload/hsflinmodem-5.03.27mbsibeta02122600/modules'
> common.mak:11: *** Is the kernel-source package installed? KERNELSRC does not
> point to a proper directory (/lib/modules/2.4.20/build).  Stop.

L'errore mi sembra molto chiaro: la variabile d'ambiente KERNELSRC è
impostata a un valore (quello tra parentesi) che non punta ai sorgenti
attuali.
Guarda a cosa punta il symlink /lib/modules/2.4.20/build e fai in modo che i
sorgenti stiano esattamente in quella directory (che, per la cronaca, non è
l'unica possibile: lo script la autodetermina, vedi Makefile).
In alternativa, edita il Makefile e metti come KERNELSRC la directory dove
hai i sorgenti.
Inoltre, non c'è bisogno di fare tutti i casini coi symlink: come ti hanno
detto altri, il lavoro lo fa il tool di configurazione del kernel.
Piuttosto, invece di fare il solo make dep, fai una compilazione completa
fino al make bzImage (che poi, ovviamente, non installerai).
Alcuni dei file necessari, tra i quali modversions.h - ti saresti
impantanato lì, in seguito - vengono generati solo in seguito a compilazione
andata a buon fine.
Prova e fammi sapere.

--
#include <best/regards.h>

BlueRaven

There are only 10 types of people in this world...