www-it-traduzioni

Copyleft --tutti i diritti... rovesciati?

From: Dora Scilipoti
Subject: Copyleft --tutti i diritti... rovesciati?
Date: Sat, 14 May 2022 20:38:40 +0200

Ciao,

sto cercando di aggiornare https://www.gnu.org/gnu/thegnuproject.html,
dove praticamente l'unica cosa da cambiare sono qualche etichetta html e
un paio di frasi semplicissime.

Ma ho incontrato questo: Copyleft--tutti i diritti rovesciati.

Ma siete sicuri? No, perché a me "rovesciare" fa pensare a quando mi
cade il latte per terra e non c'è più modo di ricuperarlo. Sì, lo so che
ha altre connotazioni, ma a me la prima cosa che viene in mente è quella.

In un libro che ora non ho sotto mano ma dovrebbe essere reperibile sul
web, da autori italiani, mi pare di ricordare che era stato reso come
"riversati", che già lo vedo più consone all'idea (restituire, mettere
da un'altra parte).

--
Dora Scilipoti
gnu.org/education