Re: [Slackit.org] mutt, ovvero: desiderio di conquista

From: Arwan
Subject: Re: [Slackit.org] mutt, ovvero: desiderio di conquista
Date: Sun, 20 Apr 2003 21:23:48 +0000

Alle Saturday 19 April 2003 13:28, a proposito di Re: [Slackit.org] mutt,
ovvero: desiderio di conquista (e chissa' a cosa pensava veramente), paolo
massei ha scritto:

> vi chiedo un paio di informazioni su mutt.
>
> Perche' cosa usavi fino adesso? ;)

kmail

> Nesun problema: mutt LEGGE sia il formato mbox che il Maildir di qmail:
> dipende da quale MTA utilizzi...

A parte che non ho idea di cosa sia una MTA... qualche esperimento pratico a
questo punto e' d'obbligo. Intanto mi leggo quella quarnatina di pagine
dell'howto, che male non fanno.

> Se decidi di usare Maildir, mutt fara' le varie sottodirectories per te,
> razza di oziosa!

:-P

> Oltre il citato Howto di Antonecchia, non so... E' interessante la pagina
> di Sven Guckes, il cui link trovi nella homepage www.mutt.org ( va be', e'
> in inglese, ma da ubrica ti ho sentita pure parlare in turco ;))).

Guarda che ogni bicchiere che ho tracannato io, corrispondeva ad almeno tre
tuoi: dubque potevano aver sentito male le tue orecchie!

> Come linee guida *personali* ti consiglio anche di installare:
>
> antiword: per leggere al volo eventuali files .doc
> w3m: pager/browser testuale per gli stronzi che inviano mails in Html
> seejpeg: per guardarti le  immagini allegate

Ottima info, questa!

> ovvio che sto parlando di un uso di mutt da console: dovessi tu usarlo in
> grafica, i programmi 'di contorno' cambierebbero un pochino...

Volevo provare mutt proprio per allontanarmi dall'uso dell'interfaccia
grafica.

> Scarica ed installa eventualmente mutt-1.4.1 (l'ultima vers. cioe') che
> chiude un buco di sicurezza scoperto poco fa...

Buono. Inatnto provo con quello che ho, poi casomai aggiorno.

--
Burp!
Arwan