[Slackit.org] sempre sui pacchetti

From: jo
Subject: [Slackit.org] sempre sui pacchetti
Date: Sun, 18 Apr 2004 13:00:00 +0200

anche secondo me, come mi rispondete, usare un diveso sistema di
pacchettizzazione snatura una distro... ma mentree pensavo a emerde come
a "un intruso", swaret mi pare comodo... e non molto invasivo.

Di aver installato emerde mi sono pentito, poi vedo.

Devo cmq fare i conti con il fatto che nn sono particolarmente
"smanettone" per cui ci metto un po a risolvere eventuali problemi...va
da se che un sistema automatico di installazione e risoluzione di
dipendenze, mi fa particolarmente comodo.

Debian in questo è assai forte... anche se ho notato che slack è molto +
veloce e pulita... vorrei mantenerla.

Il metodo di gestione classico dei pacchetti di slack sarebbe utilizzare
solamente pkgtool, installpkg? E chckinstall?

Ho poi notato, ditemi se sbaglio, che la comunità slack è molto "più
silenziosa" delle altre... ci sono anche pochi depositi, in pratica nn
trovo molti pacchetti già fatti in giro, da cui deduco che solitamente
uno slackista prende il suo bel sorgente e se lo fa, o installa
direttamente...

Pensate che lo sviluppo futuro di slack preveda un sistema stile apt*
per la gestione dele installazioni? Oltretutto mi pare che ci fosse un
progetto di porting proprio di apt*... Ma ripeto, preferirei rimanere
attaccato alla gestione slack, infatti mo' disinstallo emerde :)

ciao e buona domenica
josto.

--
jo