Re: [Slackit.org] sempre sui pacchetti [lungo]

From: Beppe
Subject: Re: [Slackit.org] sempre sui pacchetti [lungo]
Date: Sun, 18 Apr 2004 21:35:49 +0200

Alle 18:09, domenica 18 aprile 2004, Massimiliano Donini ha scritto:

> Beppe non ti offendere ... ma se tu riuscissi a compilare un kernel in
> meno di una notte forse non sentiresti la necessità di avere swaret!

Beh ma siamo stati principianti tutti nella vita :) e personalmente una
nottata di lavoro per avere un kernel perfettamente funzionante quando non
parti da uno straccio di .config perchè lo hai perso non mi sembra proprio
tantissimo ^__^
Dai non fatemi sentire andicappato, alzi la mano chi non ha mai perso una
nottata sulla compilazione di kernel nuovo di zecca :p
Assodato questo penso che un ./configure, make, make install lo sappia fare
anche mia sorella che usa mandrake. Credo che non sia una questione di
capacità informatiche a condizionare l'uso o meno di swaret

> Su un sistema desktop come avrai notato io stesso suggerisco dropline
> che, molto di più dell'avere pacchetti già pronti, ha pacchetti che non
> sono neanche ufficiali. Non ne faccio un discorso di ufficialità o meno
> ma un discorso di praticità e organicità. Dropline è organico, cosi come
> lo è un'installazione di slackware fatta dal tree ufficiale.

No no no mi trovo troppo bene con KDE

> [...]
> quel repository, pacchetti non ottimizzati, pacchetti configurati
> con opzioni che a me non servono e mancanti di quelle che mi farebbero
> comodo, pacchetti compilati da chissacchi!! .. e tutto questo in
> automatico!!!! Insomma mi sembra che la pigrizia stia invadendo gli
> utenti slackware e (insultone) la cosa ci fa assomigliare molto a chi
> preferisce winzoz, a chi non gli importa che altri scelgano per lui e
> gestiscano il proprio sistema per lui! La cosa è accettabile su un
> desktop (ancora ancora) ma su un server per me è inammissibile.

No no no aspetta :) come avevo già detto nella mail precedente è ovvio che le
repository te le devi scegliere con un minimo di occhio. Ci sono repository
che vanno benissimo, altre da cui non scaricherei nemmeno un wallpaper. Il
bello di essere utenti linux è che quando ne abbiamo bisogno sappiamo
smanettare e soprattutto che sappiamo imparare da eventuali errori.
Comunque su un server posso darti un tot di ragione perchè non puoi
permetterti di fermarlo per una giornata o di perdere tutto quello che
contiene.
Un tot inteso come che posso capire se non ti fidi delle repository varie che
si trovano in giro, ma se la current viene aggiornata non ci vedo nulla di
male ad usare swaret per passare da pippo 1.24.94 a pippo 1.24.95.

Buona serata a tutti!
Beppe