Re: [Slackit.org] sempre sui pacchetti [lungo]

From: Massimiliano Donini
Subject: Re: [Slackit.org] sempre sui pacchetti [lungo]
Date: Sun, 18 Apr 2004 17:26:24 +0200

Il dom, 2004-04-18 alle 18:21, Francesco Stablum ha scritto:
> [...]
> incompatibile, purtroppo, con molti "vecchi" sorgenti.
> Tentate voi stessi a installare le libxml (e il loro portage in c++), io ci
> ho passato un ora nel cercare tutte le dipendenze e alla fine ho constatato
> che anche il make dava errori; soluzione: l'ho cercato con rpmfind e poi ho
> dato un bel rpm2tgz, scoprendo che aveva delle librerie condivise che
> mancavano sulla mia distro. Delusissimo, ho lasciato perdere. Spessissimo le
> ricerche su linuxpackages.net, su slackware.com o chi per esso risultano
> assolutamente vane! Si pensi che non c'e' neppure OpenOffice (!!!)

Non voglio offendere nessuno ergo ti rispondo cosi: uso slackware
fin dalle sue prime release e di sti problemi non ne ho mai avuti.

> Ben venga per i pacchetti tgz, ma che ci siano! Oggigiorno il panorama dei
> software open source si amplia in modo esponenziale, per cui il sistema per
> cui esistono solo i pacchetti "ufficiali" sul sito e non viene dato nessuno
> spazio a una versione slackware "unstable" e' estremamente riduttivo.
> L'ennesima delusione e' stata constatare che non hanno neppure compilato
> gnome 2.6 :/

Bhe gnome 2.6 ha praticamente 2 settimana!! Per la miseria un po di
pazienza!! Cmq, come dicevo in precedenza, se si vuole trasformare
slack in un sistema desktop meglio usare dropline (che include gnome
2.6 e le tato ?trafficate? libxml)

> http://www.slackware.com/pb/search.php?vers=slackware-current&string=gnome La
> cosa migliore, a mio parere, sarebbe creare un ramo "unstable" oltre al
> "current", dove ci si butta dentro di tutto e di piu'.

Questio proprio no! Questo si che rompe la tradizione e la
caratteristica di slack! Non è mica Mdk, è slack!

> A questo punto tanto vale passare alla debian (sid), che questi problemi li
> ha risolti con successo con apt.

E anche in questo caso ribadisco che se parliamo di server la
sola idea di usare roba tipo apt o emerge mi da i brividi.

> Conclusioni: slackware puo' essere ottimo come server, o per delle
> dimostrazioni di GNU/linux, ma dopo che uno ci ha lavorato molto, mostra con
> evidenza le lacune sopra descritte.

Conclusione: non so per cosa usi tu slackware Linux, ma io ad
esemopio la uso per produrre profitto nella mia azienda e la
uso ormai da diversi anni, senza aver sperimentato lacune o
difficoltà che un minimo di buon senso e di capacità non mi
abbiano permesso di superare.

> Voi che ne dite?

Libero di cambiare distribuzione ovviamente!
Spero solo che questo tuo "sperimentare" ti conduca di nuovo
tra noi prima o poi.